top of page

Cucina

Quaglia selvatica per momento e un ucello protetto in Italia e in Europa perciò si puo comprare e utilizzare solo quaglie d'allevamento. Questa potrebbe anche essere stata allevata intensivamente e in condizioni non proprio igienici quindi se il vostro benessere è importante , verificarne la provenienza prima di acquistare. Molti macellerie e supermercati vendono quaglia, ma potrebbe essere necessario ordinare in anticipo

Quaglia è abbastanza magra e buona per arrostire, grigliare e infornare,  si possono fare anche buoni curry, buona con la pasta. Possono essere acquistati intere o disossate per l'imbottitura e la torrefazione (alcuni macellai li vendono già pronti ripieni).
Le quaglie appena aquistate vengono pulite e fiameggiate .

                                                                                                              Di seguito vi propongo alcune semplici ricette

 Pagina in lavoro
 
Le quaglie con mantello di pancetta e riso, formano un piatto unico molto stuzzicante e completo. Le quaglie, dopo essere state cosparse di erbe aromatiche, vengono farcite e avvolte con fette di pancetta e foglie di salvia; verranno arrostite insieme a pezzi di carote, sedano e cipolla e cosparse di vino rosso.
La cottura verrà ultimata nel forno; si avrà quindi il tempo di preparare il riso che servirà come accompagnamento, mentre passando al setaccio il fondo di cottura, si ricaverà un gustoso condimento per cospargere la pietanza.
Quaglie al vino bianco

03.23.2023

Pulite le quaglie e farcitele con mezzo spicchio d'aglio, aghi di rosmarino, una foglia di salvia, sale e pepe.
Mettetele in un tegame con un po' d'olio e fatele colorire, salate, versate un bicchiere di vino, cuocete, coperto, a fuoco basso per 20 minuti.
Vini di accompagnamento: Terre Di Franciacorta Rosso DOC, Montefalco Rosso DOC, Copertino Rosso DOC.

 

Quaglie al timo

Pulite le quaglie, fiammeggiatele e togliete le interiora.
Lavorate un po di burro con poco sale, timo e pepe.
Riempite le quaglie con questo composto e avvolgetevi attorno le fette di pancetta affumicata.
Legatele e disponetele in una pirofila da forno.Ungetele con un filo d'olio extra vergine di oliva e cospargetele di timo.Fate cuocere a 230 gradi per circa 15 minuti.
Fate tostare qualche fette di pane.
Aggiungete al sugo di cottura qualche sorso di vermouth.
Disponete le quaglie sui crostoni, decoratele con le salsicce e versatevi sopra la salsa

I'm a Title

03.23.2023

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. Feel free to drag and drop me anywhere you like on your page. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

Uova di quaglia

Ricette a base di uova di quaglia, le loro utilizzi nel monto cosmetico e non solo

 

 

 

 

 

 

Antipasto con uova di quaglia

Per l’antipasto di Pasqua si suggeriamo di usare le uova di quaglia che ora sono abbastanza facili da trovare nei supermercati più forniti. Questa ricetta le prepara sode, poi avvolte con il prosciutto o il salmone ed infine completate con i semi di papavero o di sesamo. Presentatele infilzate su degli stecchini. Viste le piccole dimensioni delle uova di quaglia questi spiedini sono ottimi anche come stuzzichini per accompagnare l’aperitivo pasquale.

© 2014 by Hoanca Daniel Marius. Proudly created with Wix.com

bottom of page